Drowning in wishlist, #1

Buongiorno lettori! 
Questo mercoledì, dato che non ho letto nulla di nuovo, ho deciso di pubblicare il primo articolo di una nuova rubrica. Drowning in wishlist, questo è il suo nome, tratterrà gli ultimi titoli che ho inserito nella mia lista dei desideri, sia italiane che straniere. 
Questo primo post ho deciso di dedicarlo esclusivamente alle mie letture in lingua che spero di leggere entro la fine dell'anno. 


DROWNING IN WISHLIST
affogando nella lista dei desideri
__________________




The Conspiracy of Us di Maggie Hall
Primo libro di una trilogia - Inedito in Italia

La nuova di Avery West può tranquillamente far chiudere Prada se vuole fare shopping in pace e può altrettanto facilmente ordinare un bombardamento se vuole scatenare una guerra.
La sua famiglia fa parte di una potente e pericolosa società segreta chiamata Il Circolo dei Dodici, e Avery è la figlia perduta. Se scoprissero chi è in realtà, alcuni di loro potrebbero usarla come pedina. Altri la vorrebbero morta.
Per ostacolare i loro piani, Avery deve seguire una traccia di indizi dalla periferia di Parigi ai vicoli di Instanbul, attraverso una rete di antiche leggende e menzogne. E oltre che provare a stare sempre un passo avanti al bellissimo Stellan, che immagina che lei sia molto più di ciò che vuole dare a vedere, deve decidere se fidarsi o meno del misterioso e magnetico Jack. Tutto questo sapendo che c'è il serio rischio di essere comunque condannata al proprio destino.  


After the Woods di Kim Savage
Uscirà a febbraio 2016 - Inedito in Italia

Si tratta di un thriller psicologico che narra la storia di due amiche al risveglio da un rapimento, in cui una ha rischiato la vita per salvare l'altra e hanno trascorso una notte nei boschi che vorrebbero dimenticare. Ora, dopo circa un anno, viene trovato il corpo di una ragazza e oscuri segreti sembrano voler allontanare le due migliori amiche.

The truth that’s in me di Julie Berry
Auto conclusivo - Inedito in Italia

Quattro anni fa, Judith e la sua migliore amica scomparvero dalla piccola cittadina di Roswell Station. Due anni fa, solo Judith fece ritorno, permanentemente mutilata, insultata e ignorata dalle persone che una volta erano la sua famiglia e i suoi amici. Incapace di parlare, Judith vive come un fantasma nella sua stessa casa, pensando silenziosamente al ragazzo che possiede il suo cuore da sempre - anche se lui non lo sa -, il suo amico d'infanzia Lucas. 
Ma quando Roswell Station viene attaccata, segreti sepolti da tempo vengono alla luce, Judith è costretta a scegliere: continuare a vivere in silenzio o recuperare la voce, anche se significa cambiare il suo mondo, e le vita intorno a lei, per sempre. 

Firebird. La caccia di Claudia Gray
Primo libro di una trilogia - Uscirà l’8 ottobre 2015

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

The Kiss of Deception di Mary E. Pearson
Primo libro di una duologia - Inedito in Italia

In una società ricca di tradizioni, la vita della Principessa Lia segue un sentiero preordinato. Come primogenita, ci si aspetta che lei abbia il prezioso dono della vista - ma non è così - e sa che i suoi genitori stanno perpetrando una farsa quando organizzano un matrimonio con un principe che non ha mai conosciuto, per assicurarsi un'alleanza con un regno vicino. 
Il mattino delle sue nozze, Lia fugge in un villaggio lontano. Si abitua alla sua nuova vita, quando due misteriosi e fascinosi stranieri giungono al villaggio. Lei non sa che uno dei due è il principe che ha piantato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. L'inganno prende il sopravvento e Lia si trova sull'orlo dallo svelare pericolosi segreti, ma anche sul punto di innamorarsi. 

The Clockwork Scarab di Colleen Gleason
Primo libro di una trilogia
- Inedito in Italia

Evaline Stoker e Mina Holmes non hanno mai desiderato entrare a far parte degli affari di famiglia. Ma quando sei la sorella di Bram e la cugina di Sherlock, la caccia ai vampiri e la risoluzione di misteri sono nel tuo sangue. E quando due ragazze dell'alta società scompaiono, non c'è nessuno di più qualificato per investigare. 
Ora la coraggiosa Evaline e la logica Mina devono mettere da parte la loro rivalità, affrontare la corte di ben tre gentiluomini e risolvere gli omicidi con un solo indizio: uno strano scarabeo egiziano. La posta in gioco è alta. Se Stoker e Holmes non scoprono perché le bellezze londinesi sono in pericolo, potrebbero diventare le prossime vittime.

....................................................................................

Fra tutti i titoli citati quello che mi prende di più, ed è quasi certamente il primo che leggerò, è The Clockword Scarab. Un mix fra Stoker e Holmes sarà sicuramente fantastico! 
Oltre ad avere delle belle trame, i libri proposti hanno anche delle cover bellissime. E questo ha senz'altro inciso sulla mia scelta iniziale! 
Cosa ne pensate di questi libri? Ne avete letto qualcuno o qualcuno di voi li ha inseriti nella propria wl? 
Fatemi sapere, 
Leen

Nessun commento