Buon pomeriggio, lettori! Quest'oggi torno con la recensione di Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brashares per la rubrica Questa volta leggo.
Quattro amiche e un paio di jeans (Sisterhood, #1)
C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeansviaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattroamiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia. Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi. Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poi li presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti. Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California espera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la sua vacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla sua metamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra.
Quattro amiche e un paio di jeans segue le vicende di Carmen, Tibby, Lena e Bridget, un quartetto di adolescenti che sono amiche fin dalla nascita e sono legate da un'amicizia molto profonda. Pur essendo quattro persone molto diverse, con caratteri e aspirazioni differenti, riescono a non stancarsi mai l'una dell'altra. Hanno trascorso i primi 15 anni della loro vita sempre insieme, trascorrendo le giornate l'una a casa dell'altra, così quando scoprono che dovranno separarsi per un'intera estate non sono molto felici. Ecco quindi che trovano il modo per restare vicine nonostante la distanza: un paio di jeans, che si spediranno a giro per tutta l'estate. Quando torneranno a casa saranno ancora le stesse persone che sono partite?
ho letto questo libro anni fa e ne ho ancora oggi un bellissimo ricordo. la storia di 4 amiche, il loro affrontare i momenti difficili, il tutto condito con una salsina agrodolce.
RispondiElimina