5 cose che..., #26

Buongiorno lettori! 
È da qualche settimana che non vi posto più un articolo appartenente a questa rubrica, ma purtroppo mi scordo sempre di prepararli e programmarli. Oggi tuttavia l'argomento scelto mi ha fatto prendere dieci minuti per preparare il post perché si parla dei cinque libri migliori letti finora (quest'anno). 


5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.



La radice quadrata di un'estate di
Salvo qualche difetto nella storia, che rivelerò più avanti nella recensione, questo libro mi è piaciuto molto. Lo trovo perfetto per questo periodo dell'anno. 
Te la sei cercata di Louise O'Neill
Un libro che mi ha scombussolata parecchio e che non è stato certamente facile da leggere. Nemmeno la protagonista è un personaggio facile, ma per gran parte del libro avrei solo voluto abbracciarla. 
I fiori non hanno paura del temporale di Bianca Rita Cataldi
Trovate il mio pensiero qui. Questo è il primo libro che ho letto di questa autrice e l'ho apprezzato veramente moltissimo. 
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia
Questo libro l'ho aspettato per mesi e quando è finalmente arrivato in Italia l'ho acquistato immediatamente, sicura che lo avrei adorato. Così è stato. Ho apprezzato un sacco il libro per la sua storia, ma in particolare per i suoi personaggi e per Eliza (con cui mi sono ritrovata tantissimo). 
Ink di Alice Broadway
Trovate il mio pensiero qui. Ha dei difetti, non lo nego, ma la storia mi è piaciuta e non vedo l'ora che la Rizzoli pubblichi il seguito per capire di più sul mondo creato dall'autrice e sul passato del padre della protagonista. 

............................................................................

Cosa ne pensate delle mie scelte? Condividiamo qualche titolo? 
Fatemi sapere i vostri, 
Leen 

24 commenti

  1. Ti ho trovato tra le stelle è stupendo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii! Spero che portino da noi anche gli altri libri della Zappia.

      Elimina
  2. Ti ho trovato tra le stelle e Ink mi incuriosiscono parecchio

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ne ho letto neanche uno; dovrò recuperare! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/07/5-cose-che-32-5-libri-piu-belli-letti.html

    RispondiElimina
  4. Ink e ti ho trovato fra le stelle mi ispirano un sacco!! :) Invece ho paura di soffrire troppo con te la sei cercata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico consiglio che ti posso dare è di prepararti mentalmente prima di leggerlo. A me ha fatto venire tanta rabbia, oltre la tristezza.

      Elimina
  5. Li conosco ma non ne ho letto nessuno...bene ma non benissimo XD

    RispondiElimina
  6. Tra i titoli che hai scelto vorrei leggere Ti ho trovato tra le stelle.
    Trovi la mia lista qua https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/07/06/cinque-libri-belli-meta-2018/

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Non disperarti! Puoi sempre appuntarti i titoli e poi vedere quale ti ispira di più!

      Elimina
  8. "Te la sei cercata" è già nella mia WL, sto leggendo il primo libro dell'autrice e WOW! "Ink" invece me lo mangio con gli occhi ogni volta che lo vedo in libreria, amo i tatuaggi e la trama sembra fatta apposta per me... spero di riuscire a comprarlo il prima possibile ç_ç ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartaceo di Ink è uno spettacolo e non vedo l'ora di comprarlo *-*

      Elimina
  9. ho letto il libro della Zappia ma non mi è piaciuto. Il primo mi incuriosisce un sacco

    RispondiElimina
  10. Ciao, anch'io ho letto quello della Cataldi un po' di tempo fa, davvero bello!

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi libri però sembrano tutti interessanti

    RispondiElimina
  12. Praticamente li vorrei leggere tutti!! *_*

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di leggere Ti ho trovato fra le stelle! Te la sei cercata è in wishlist, ma lo leggerò al momento giusto.

    RispondiElimina