Release Party | "La corona di fuoco" di Sarah J. Maas

Oggi esce La corona di fuoco, il terzo volume della saga Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Io sono stata una delle fortunate lettrici che ha scoperto questa saga tardi rispetto alla sua pubblicazione italiana e quindi non ha dovuto aspettare tanto per scoprire il seguito del secondo libro, ma ci sono persone che hanno atteso due anni! E le capisco benissimo. Per una delle saghe che preferisco ho dovuto attendere quattro anni prima di scoprire come sarebbe andata a finire tutta quanta la storia ç_ç 
Comunque! Alcune blogger ed io - ringrazio per questo Giusy di Divoratori di libri - abbiamo organizzato un Release Party per festeggiare. Ad ogni blog è stato assegnato un personaggio, ma non sono solo quelli principali che compariranno in questa iniziativa bensì sia quelli delle novelle, che quelli del terzo libro! In più ci sarà anche un assaggio della storia, grazie a tre estratti che verranno pubblicati! 



Il romanzo



La corona di fuoco (Il trono di ghiaccio, #3)

di Sarah J. Maas
Mondadori
€ 9,90 (ebook) € 19,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads

In uscita oggi, 25 ottobre 2016

Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore.


...................................................................

I personaggi 
Sparlkle from books - Arobynn 
La tana di una booklover - Celeana 
Honey, there are never enough books - Rowan 


...................................................................

Dorian Havilliard



Nome: Dorian Havilliard
Titolo: Principe ereditario di Adarlan
Regno/Provenienza:  Richford, Adarlan
Specie: Umana
Età: 20
Occhi: Zaffiro
Capelli: Neri

Il mio personaggio è Dorian Havilliard, il principe ereditario del regno di Adarlan. 
Sul passato del principe non è dato sapere molto, se non che ha passato la sua intera vita al Castello di Vetro in compagnia del suo migliore amico - e capitano della guardia - Chaol. 
Dorian è un amante della lettura, motivo per cui ha una biblioteca personale nella sua stanza, dei cani e dei cuccioli. 
Di carattere tranquillo, timido e gentile, viene spesso frainteso per il essere un finto donnaiolo e per la sua identità.  Solo con Chaol e Celeana si mostra com'è veramente.




[...] Non avrai aiuto - disse Dorian mettendo una mano sul borsone. - Se verrai catturata, se verrai ferita, sarai lontana da noi. Sarai sola. - - Me la caverò. - - Ma io no. Ogni giorno che passerai laggiù, mi chiederò cosa è stato di te... io non... io non ti dimenticherò, neanche per un'ora. - Il tremito alla gola fu l'unico segno di emozione che Celaena lasciò trapelare, poi guardò il cane. - Tu... - Dorian la vide deglutire di nuovo prima di incrociare il suo sguardo. I suoi occhi dorati brillavano nel sole del mattino. - Ti occuperai di lei mentre sono via? - Come se fosse mia. La lascerò persino dormire nel mio letto. - rispose prendendole la mano e stringendogliela. 


- Allora -, disse piano Dorian. - Posso chiederti come mai hai deciso di accettare il mio invito? Mi avevi detto molto chiaramente che non volevi passare altro tempo con me... e credevo dovessi lavorare stasera. [...] Celaena non seppe come le uscirono quelle parole, però, era la verità. - Perché non sapevo dove altro andare. [...]Dorian annuì guardandola con gentilezza che la metteva in difficoltà. - Allora sappi che qui ci sarà sempre posto per te. 







Ho un vero e proprio problema con i presta volto per i personaggi delle varie saghe o libri che leggo. Questo perché o non me li immagino proprio i personaggi - nemmeno nella mia mente, sento solo una voce che parla - oppure sono talmente lontani dalla fisicità di qualunque attore/modello che non riesco mai a trovarne uno. Anche per Dorian è così, ma Matt Dallas - il protagonista di Kyle XY - è colui che si avvicina di più.







...................................................................

Vi è piaciuto l'identikit di Dorian Havilliard? E' un personaggio che vi piace oppure vi sta antipatico? 
Devo dire che durante la letture de Il trono di ghiaccio, Dorian mi stava simpatico a tratti ma ero più propensa verso l'indifferenza - soprattutto perché me ne chiedevo l'utilità -, ma già vero la metà del secondo libro qualcosa ha iniziato a cambiare. Il suo personaggio lo apprezzo solo quando è con Chaol o Celeana, ma è un primo passo. Una persona mi ha anche detto che migliora, in Corona di fuoco, e mi sono fidata sulla parola. Si vedrà. 
Ditemi la vostra, commentando questo post. 
A presto, 
Leen


4 commenti

  1. Ciao Leen, ancora devo recuperare la serie ma il primo libro è sull'ipad.. arriverà presto il suo momento, almeno credo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fila a leggerlo! No, davvero, Ely non sai cosa ti stai perdendo *-*

      La Maas fino a questo momento mi ha regalato solo gioie.

      Elimina
  2. All'inizio ero indifferente a questo personaggio ma, andando avanti con i libri, l'ho apprezzato molto di più! Nel primo libro era piuttosto inutile. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche nel secondo lol Solo verso la fine ha trovato una qualche utilità xD

      In questo terzo libro Dorian mi é piaciuto molto e l'ho un po' rivalutato, spero che continuerà su questa strada fino alla fine della saga. Almeno mi potrò tenere una gioia ç_ç

      Elimina