Buon pomeriggio, lettori! Come state? Come state trascorrendo l'estate? Questo mese sono un po' sparita, si potrebbe quasi dire che sono andata in ferie se non fosse che è da gennaio che mi comporto da fantasma. Continuerà ad essere così per tutto agosto, poi spero di riuscire a tornare più attiva negli ultimi mesi. Incrociate con me.
Detto ciò, oggi per la rubrica Questa volta leggo vi parlo de L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. L'argomento per questo luglio era 'estate' e per me estate vuol dire tanti tipi di lettura ma soprattutto vuol dire riletture. Ogni anno infatti mi dedico alla rilettura libri o saghe che ho adorato e quest'anno è stata la volta della pentalogia con cui ho conosciuto la Mead.
Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.